Agricola Panthea srl, prossimamente agriturismo in Contignano, nasce da un progetto di Rosanna Brambilla ed Alessandro Ficola. Seguendo istanze contemporanee ridefiniscono un podere storico di grande fascino “Le Case “, già rintracciabile sulle planimetrie storiche dell’ insediamento urbano e rurale del borgo, destinandolo in parte a struttura ricettiva di charme ed alle nuove location riattivate e rese funzionali ad eventi ed esperienze artistico, formative e ricettive, tra giardino, oliveto ed orto, in innumerevoli angoli, visuali sul paesaggio tipico della Valdorcia .
L’esperienza del visitatore e di chi ne apprezza le caratteristiche di quiete e bellezza Toscana è suggerito dalle tante visioni di forte impatto paesaggistico
L’ interior design della residenza fa convivere stilisticamente il passato del contesto con un approccio di segno moderno e attuale .
Nel progetto Impresa Agricola Panthea vi è l’obbiettivo di suggerire e proporre esperienze di soggiorno in un contesto unico di Bellezza Universale.
Contignano come frazione di Radicofani è un area riconosciuta Patrimonio Unesco, tappa del lungo e simbolico percorso Francigeno, crocevia di paesaggi e percorsi che rimangono attuali grazie alle numerose incursioni letterarie, artistiche, cinematografiche di questo territorio ben conosciuto in dimensione internazionale. La conoscenza consolidata dei prodotti locali ne fanno un ideale tappa dell’ heritage italico tradizione, architetture, paesaggio ed esperienze gourmant